Project Description

RENDERING

VILLE SUL LAGO

Con i rendering di ville sul Lago si scopre un connubio tra elementi naturali e umani.

Home/Portfolio/Rendering ville sul lago

Un luogo intimo che invita alla riflessione

Il Lago Maggiore, splendido gioiello dell’Italia settentrionale

Un luogo che attira un numero consistente di investimenti dal Nord Europa. Studiare dei rendering di ville sul lago non può prescindere dunque dal rivolgersi a un pubblico che vanta familiarità con i trend dell’arredamento nordico, i quali prediligono essenzialità delle forme, rigore delle linee e lusso appena accennato.

Questo progetto, realizzato a cura dello studio di Architettura e Ingegneria Proserco sul Lago Maggiore e declinato nei dettagli di arredamento, fotografia e design degli interni da Rendermotion, mira a catturare un acquirente che proviene dalla Germania, dall’Olanda, ma anche dai paesi scandinavi. L’aspetto fotorealistico si concentra su immagini nitide e ricche di contrasto, che evidenziano le peculiarità degli interni lussuosi e al tempo stesso discreti di questa meravigliosa villa sul Lago.

Il progetto include immagini soleggiate, che valorizzano e illuminano l’interior design dalle sfumature di colore neutro ma soprattutto aiutano a comprendere al primo sguardo quanto l’elemento naturale viva in simbiosi con l’arredamento interno. I toni di questo rendering sono dichiaratamente ispirati alla pace, al rigore estetico e alla pulizia delle linee che caratterizzano gli ambienti nordici.

VAI ALLA GALLERY
Rendering ville sul lago
Rendering ville sul lago maggiore

Render Ville sul Lago: un affaccio privilegiato su un contesto naturale valorizzato da Rendermotion

Questa villa, di prossima ristrutturazione, è situata nella bellissima zona Stresa sul Lago Maggiore. Considerando l’impossibilità di mostrare alla cliente il risultato finale, il lavoro di Rendermotion si è rivelato fondamentale per aiutare a visualizzare quale sarà l’aspetto della villa una volta che il progetto sarà stato portato a termine.

Per riuscire a vendere una villa esclusiva prima che essa sia completata, è fondamentale dettagliare il più possibile il rendering. In questo caso, il compito di Rendermotion è stato facilitato dallo splendido contesto naturale, che accende la fantasia dei designer e promette di fare lo stesso con quella degli acquirenti.

Ogni progetto firmato da Rendermotion tiene conto dell’ambiente circostante, eppure questo in particolare viene valorizzato dallo stile fotorealistico dello studio, in grado di convincere anche la clientela più esigente.

Rendering di ville a Stresa, ispirate al design minimal e ai toni scandinavi

Adagiata sulle rive del Lago Maggiore, questa villa si compone di vari locali. Un ampio soggiorno che sembra tuffarsi direttamente sull’acqua, uno spazio esterno ideale per godersi la vista, una sala da pranzo con cucina a vista sono quelli improntati alla convivialità. Per garantire la privacy in un contesto esclusivo, gli spazi privati come la camera da letto padronale con bagno a vista annesso e gli studi rispondono in modo concreto all’esigenza di ricercatezza e concentrazione, alla quale il Lago Maggiore fornisce lo sfondo naturale perfetto.

In tal senso, ogni stanza entra in relazione con gli esterni, grazie ad ampie vetrate e punti luce studiati in maniera strategica. Questa villa vanta una posizione semplicemente idilliaca, poiché si affaccia sulla montagna e permette di godere di una vista senza paragoni sul lago.

La progettazione dello studio Proserco sul Lago Maggiore, supportata dall’ambientazione interna a cura di Rendermotion, risponde all’obiettivo di amplificare lo spazio interno, facendolo vivere perfettamente integrato con quello esterno.

ALTRI RENDERING INTERNI
Rendering ville sul lago
Rendering ville sul lago

Per stupire una clientela che vuole solo il meglio

Questa villa sul Lago Maggiore non risponde ai concetti neoclassici della tradizione. Nella cittadina di Stresa, il luogo perfetto per godere di un po’ di relax, praticare sport e vivere immersi nella natura, questa villa vuole essere un’oasi di design minimal e di tendenza.

Coerentemente con i migliori trend d’arredamento che provengono dall’Europa del Nord, questa villa interpreta un concetto che potrebbe riassumersi con l’espressione il lusso della semplicità. Lungi dal risultare decontestualizzato rispetto al contesto nel quale si inserisce, il rendering presenta un concetto completamente innovativo, che torna alle radici autentiche di quel che può essere considerato il vero lusso semplice.

Si tratta di un ritorno alla natura, di una predilezione per materiali naturali ma pregiati e soprattutto dell’eliminazione di tutto quel che in arredamento è superfluo per mettere al centro l’uomo. Ciò gli consente di rientrare in connessione con la natura, un processo favorito da ogni minimo dettaglio di questa villa ispirata al minimalismo naturale nordico. L’ambiente circostante ispira il design esterno, come quello della splendida veranda, un luogo di pace dove leggere un libro, sorseggiare una bevanda con gli amici oppure semplicemente fermarsi a contemplare il meraviglioso panorama.

Rendering ville sul lago maggiore

Rendering interni Stresa: una splendida oasi di pace

Attraverso uno stile che da sempre caratterizza i progetti di Rendermotion, il rendering fotorealistico degli interni consente di visualizzare in maniera ottimale quel che sarà il risultato finale. Mediante l’impiego delle migliori tecniche di grafica 3D e i programmi più sofisticati, diventa relativamente semplice venire in supporto di coloro che si troveranno a proporre la casa alla propria clientela. Trattandosi di ambienti di lusso, inseriti in contesti naturali unici, l‘architettura degli interni è forse la parte più importante di tutto il progetto.

Non appena si posa lo sguardo sulle immagini degli interni di questo rendering di villa sul Lago, non si potrà fare a meno di notare la ricchezza e profondità dei dettagli. Elementi architettonici che seducono con discrezione, grazie alla semplicità della linee geometriche, rigorose e complesse allo stesso tempo. Qua e là fanno capolino anche forme circolari o tondeggianti, sempre perfettamente declinate al fine di adattarsi a un contesto di geometrie rigorose.

La combinazione di architettura geometrica ben si sposa con le sinuosità spigolose delle montagne ben visibili dalle finestre, in un paradosso che anima anche i diversi locali della villa. Quel che agisce come denominatore comune è la volontà di garantire un senso di pace e tranquillità, evidente in particolar modo nella prevalenza di colori che spaziano dal bianco al tortora. L’attenzione ai dettagli è davvero encomiabile e diventa palese nella sovrapposizione delle texture: complementi d’arredo con strutture esposte e tessuti accoglienti formano un’originale mix che non smette di stupire.

Un altro elemento imprescindibile per il rendering di ville sul Lago Maggiore, ben evidenziato da questo progetto di Rendermotion, è la prevalenza assoluta della luce naturale. Basta soffermarsi, ad esempio, sulla splendida camera mansardata con vari punti luce dalle feritoie, ma soprattutto sulle intere pareti finestrate per privilegiare una vista unica nel suo genere, ovvero quella dell’incantevole Lago Maggiore. Grazie alle ampie porte-finestre, non esiste separazione tra la natura e l’uomo, che può comunque godere della propria privacy grazie all’immenso balcone che funge da elemento accogliente e riparatore al tempo stesso. Il rendering degli interni di questa villa a Stresa, dunque, riflette come fosse un dipinto lo straordinario contesto naturale, valorizzando da subito le potenzialità in termini di investimento.

RICHIEDI INFORMAZIONI