Descrizione Progetto

Rendering ville a schiera

In questa pagina si possono apprezzare alcuni stupendi rendering ville a schiera creati da Rendermotion. Le immagini sono state commissionate dalla società Leto e Maida di Vanzaghello. Le ville si collocano all’interno di un complesso residenziale composto da unità immobiliari di piccole dimensioni.

Le ville sviluppate su due livelli sono così composte: al piano terra soggiorno, cucina abitabile bagno e ampia lavanderia. Al primo piano (locali abitabili) possibilità di 3 camere da letto e bagno. Il tutto ottimamente rifinito e in zona residenziale molto soleggiata. Possibilità in fase di costruzione di personalizzazione interna.

Sviluppo dei rendering

I rendering ville a schiera sono stati sviluppati partendo da disegni bidimensionali CAD. Tutti i disegni sono stati analizzati prima di procedere alla modellazione 3D. Abbiamo definito diversi incontri con lo studio di architettura Macchi per meglio comprendere le peculiarità. Nelle varie riunioni abbiamo definito i colori e i materiali delle textures. Abbiamo poi proceduto alla realizzazione del modello 3D senza i materiali per meglio comprendere la correttezza delle geometrie. Una volta appurata la bontà di queste ultime da parte della committenza abbiamo applicato i materiali e i colori. Infine abbiamo inserito l’illuminazione tramite mappe HDRI e luci di tipo SUN utlizzando 3DSMax e Vray. Siamo nuovamente tornati dal cliente per meglio valutare gli ultimi aspetti del modello e la correttezza dei colori. Solo dopo l’accettazione del cliente abbiamo realizzato le viste finali ad alta risoluzione.

L’incarico prevedeva anche la realizzazione del cartello cantiere da posizionare all’esterno delle future villette. Abbiamo realizzato diverse bozze con i rendering villette a schiera applicati e le informazioni per la vendita. Alla fine il cliente ha scelto e siamo andati in stampa con un cartello di 3 metri per due. Le vendite sono iniziate subito e il cliente è molto soddisfatto. Il rapporto con la società Leto & Maida prosegue ormai da anni con successo per entrambi.

Puoi visualizzare altri rendering di interni seguendo questo link e rendering di esterni andando a quest’altro link