Descrizione Progetto

Rendering interni loft

Questo stupendo progetto di rendering interni loft è stato commissionato dallo studio di architettura Pignataro di Busto Arsizio. Il progetto si è rivelato subito interessante in quanto è il recupero di un vecchio capannone industriale. La location di questo progetto è Busto Arsizio in una zona residenziale tranquilla con poco traffico. L’immobile è composto da diverse tipologie di Loft su due livelli con giardino privato. Ogni Loft dispone di un ingresso indipendente rappresentato da un corridoio centrale, inoltre è possibile accedere dal giardino. Sono inoltre presenti anche diversi appartamenti “normali” di varie metrature. Competa il tutto l’area garage al piano interrato.

Realizzazione progetto

La realizzazione di rendering interni loft è iniziata con i consueti disegni bidimensionali CAD. Tuttavia lo Studio Pignataro possedeva già il modello 3D dell’intero fabbricato, che ci ha gentilmente fornito. La modellazione non è stata particolarmente semplice in quanto la tipologia di fabbricato esce dagli schemi classici della palazzina residenziale. Soprattutto gli ambienti interni hanno richiesto più impegno del previsto in quanto molto elaborati. Nel dettaglio sono presenti diversi profilati metallici che reggeranno il peso del piano superiore. Il soffitto è composto da una lamiera grecata e gli ambienti comunicano tra loro attraverso una scala interna.

Una volta terminata e verificata la modellazione 3D del fabbricato si è passati all’arredamento degli ambienti. Abbiamo scelto assieme allo studio di creare due tipologie di ambiente, una più classica che contrastasse lo stile ultra contemporaneo del loft. L’altra tipologia invece è marcatamente LOFT come si può evincere dalle immagini allegate. La parte interessante è stata la realizzazione e l’arredo della zona giorno. Lo spazio a disposizione non manca quindi ci siamo sbizzarriti, traendo spunto anche da progetti esistenti. Il risultato è stato soddisfacente per tutti anche per noi che l’abbiamo creato. In definitiva siamo contenti sia noi che il cliente di questi rendering interni loft. Realizzato da Rossano Ferrari 

Puoi visualizzare altri rendering di interni seguendo questo link e rendering di esterni andando a quest’altro link