Rendering interni fotorealistici per architettura

Sei in:://Rendering interni fotorealistici per architettura
Rendering interni fotorealistici per architettura2017-09-26T21:30:56+00:00

Project Description

Rendering interni fotorealistici

Rendering interni fotorealistici per progetto di ristrutturazione ambienti architettonici. I rendering interni sono stati realizzati partendo da disegni 2D in sole 48 ore grazie ad una potente renderfarm interna.

Queste immagini sono state realizzate partendo da disegni bidimensionali CAD. La committenza ha consegnato i disegni 2D con le specifiche per l’inserimento dell’arredo e dei colori. L’ambiente, molto suggestivo e luminoso, si colloca molto vicino al lago maggiore nel territorio svizzero.

La scommessa è stata quella di realizzare dei rendering interni fotorealistici il più possibile vicini alla realtà in quanto il possibile acquirente voleva vedere realmente gli spazi.
Abbiamo lavorato a lungo e con tempi molto stretti se si pensa che tutto il progetto è stato realizzato in un weekend. Le immagini sono state anche proiettate nel corso di un evento.

La modellazione 3D di questi ambienti è stata realizzata con il software 3Dstudio max e successivamente renderizzata con Vray. Alcuni tra gli stupendi arredi provengono da diverse librerie a nostra disposizione mentre altri sono stati creati ad hoc. La scelta di creare anche delle immagini di dettaglio aggiunge realismo all’ambiente che risulta meno statico. Si noti il dettaglio del tappeto realizzato in 3D con la funzione Air & fur che utilizza milioni di poligoni per definire i filamenti.

Come sono stati realizzati i rendering interni fotorealistici?

L’appartamento è composto da diversi locali tutti di ampie dimensioni, questo ha facilitato molto il compito di arredare. La camera matrimoniale presenta degli specchi davanti al letto per aumentare la sensazione di profondità. Si notino inoltre i quadri sopra al aletto, in stile contemporaneo. Completano il tutto due moderni comodini che staccano e contrastano il resto dell’arredo. Le ampie aperture della camera matrimoniale portano luce e vitalità all’interno dell’ambiente.

Nel soggiorno è presente uno Smart TV di generose dimensioni per lasciare intravedere ai futuri proprietari le serate di relax con la loro famiglia.

Puoi visualizzare altri rendering di interni seguendo questo link e rendering di esterni andando a quest’altro link