Project Description

RENDERING CASE DI RIPOSO

Ammirare la magia del progetto nei rendering case di riposo e villaggi Alzheimer

Home/Portfolio/Rendering case di riposo

Rendering per la case di riposo

Quando si tratta di realizzare un dettagliato rendering per le case di riposo non si può proprio fare a meno di creare delle immagini complete e dettagliate. Le case di risposo, in effetti, sono quegli edifici che oltre a essere particolarmente completi, devono anche ispirare le persone fornendo loro fiducia, speranza e positività. Proprio per questo il lavoro di realizzazione del rendering delle case di riposo non può essere affidato a chiunque, ma solo a quei professionisti che da diversi anni ormai si occupano di creare delle immagini di rendering delle case di riposo spaziose, precise e illuminanti. Proprio di questo si occupa Rendermotion, una di quelle aziende che fanno un ampio affidamento su una vasta gamma di tecnologie e servizi d’avanguardia per realizzare un rendering che possa appassionare gli anziani trasportandoli in un edificio che in realtà rappresenta molto di più che una semplice casa di riposo.

In questo preciso caso, i professionisti di Rendermotion si sono occupati di tutto ciò che riguarda il render rsa per le costruzioni di una casa di riposo per gli anziani. Il progetto edile, però, non comprendeva soltanto la costruzione di un solo edificio di questo genere, ma addirittura di varie costruzioni in quel che è un vero e proprio villaggio Alzheimer.

Realizzando il rendering per le villette di questo villaggio, i professionisti hanno preferito concentrarsi su tutto ciò che concerne l’aspetto emotivo di queste villette. Non a caso, le abitazioni sono state presentate come delle ottime residenze domestiche in cui è possibile rilassarsi e riposare.

VAI ALLA GALLERY
Rendering case di riposo
Rendering case di riposo

Il rendering per gli anziani

A ogni singola immagine di rendering è stata fornito quel sentimento di comfort domestico. E non è un a caso se osservando i diversi lavori svolti sembra proprio di sentirsi a casa propria, vicino a un camino, magari per leggere un bel libro. Oltre a concentrarsi sugli arredi esterni, il team di grafici e designer di Rendermotion ha posto un particolare accento anche su tutto ciò che riguarda le decorazioni esterne, tant’è che l’edificio stesso sembra essere immesso nel verde e viene la voglia di recarvisi il prima possibile.

Per valorizzare il progetto, il rendering delle case di riposo per gli anziani e i disabili è stato costruito in maniera tale da evocare sentimenti ed emozioni. Proprio per questo il lavoro in questione non si può considerare alla pari di un altro qualsiasi progetto grafico. Si tratta, invece, di un vero e proprio capolavoro d’arte: il legno, gli infissi, gli spazi comuni… Sono tutti i luoghi di queste ville che riescono a evocare emozioni.

Le immagini di rendering, se realizzate bene e con un’attenzione proprio al lato sentimentale degli anziani o dei disabili che si trovano in una casa di riposo, possono stimolare l’interesse e spingere verso l’acquisto. Parlando soprattutto degli anziani, non bisogna poi mai dimenticarsi del lato prettamente umano ed è proprio si quest’ultimo che gli esperti di rendering di Rendermotion hanno cercato di concentrarsi nell’illustrare le villette che comporranno il villaggio Alzheimer.

Un rendering curato per un progetto straordinario

Nel rendering si possono vedere sia vari dettagli interni che quelli esterni. Inoltre, nel vialetto delle immagini renderizzate si possono anche notare tantissime facilities per tutti quelli che hanno vari problemi motori. Tutti i dettagli inseriti nelle immagini renderizzate corrispondono ai vari dettagli che si potranno trovare anche nell’edificio vero e proprio. Questo riguarda anche tutto ciò che ha a che fare con la vegetazione. Tutti i materiali e i colori usati nelle immagini di rendering sono stati curati direttamente dagli esperti di Rendermotion.

Il progetto edile in questione è stato sviluppato dal famoso architetto di Gallarate Alessandra Vairani. Per riuscire a trasmettere l’enorme qualità degli spazi creati, si è cercato di concentrarsi non solo sull’aspetto generale delle villette, ma anche sui singoli ambienti. Non a caso, le immagini di rendering relative alle case di riposo situate nel villaggio sembrano ampie, spaziose, ben aerate, così come lo saranno nella realtà.

Grazie a queste immagini si può agire direttamente sul lato sentimentale delle persone: li si porta dentro la casa stessa, dando loro l’impressione di vivere già in quella villetta, di potersi gustare a pieno tutti gli spazi, di potersi sedere sulle sedie o giocare sui tavoli. Tutti gli elementi di decoro rappresentati nelle immagini di rendering delle case di riposo sono caratteristici e ben studiati per aumentare ulteriormente il realismo. In effetti, non basta semplicemente realizzare il rendering delle immagini delle ville nel villaggio Alzeimer.

ALTRI RENDERING INTERNI
Rendering case di riposo
Rendering case di riposo

Perché dare vita a un’idea?

Bisogna anche far sì che il rendering entri nel cuore della persona, che la spinga a interessarsi degli spazi creati. Per questo tutti i lavori svolti da Rendermotion permettono alla persona di sentirsi parte di quel grande progetto edile che mira a regalare agli anziani dei bellissimi spazi in cui vivere. Il tutto cercano di avvalorare ulteriormente il lavoro di Alessandra Vairani, donandogli un aspetto ancora più bello.

Non si tratta semplicemente di una simulazione virtuale; si tratta invece di una passione che cerca di offrire a tutti gli interessati la possibilità di credere nel progetto stesso. Proprio grazie all’impegno degli specialisti del settore, si può vendere anche degli edifici che non esistono ancora nella realtà. Questo è possibile fare solo illustrando in modo professionale tutti i vantaggi, nonché i benefici, legati alla vita in un posto bellissimo.

Creando le idee, facendo comprendere alle persone il motivo per cui vale la pena approfittare delle possibilità e soluzioni offerte, li si porta per mano in un mondo di fantasia che però presto diventerà realtà per loro. E allora ecco che l’attenzione posta sulle tonalità cromatiche degli arredamenti, sul colore delle pareti, ma anche sulle piante che circondano l’abitazione.

Rendering Villaggio Alzaimer

Ammirare la magia del progetto

Proprio grazie agli sforzi del team diventa così possibile ammirare la magia del progetto legato alle case per gli anziani prima ancora che il progetto edile stesso venga ultimato. E anche se all’inizio potrebbe sembrare il contrario, la realtà è che la spinta emozionale spinge un qualsiasi visitatore a diventare compratore.

Questo perché si tratta d’immagini che sono in grado di far innamorare di sé, in quanto progettate proprio in maniera tale da mettere in risalto tutti i motivi per cui vale la pena affidarsi a un progetto di questo. Il rendering delle residenze per gli anziani fa sicuramente parte di quel gruppo di lavoro il cui unico obiettivo è quello di mostrare alle persone che c’è chi si occupa di loro.

Che non sono dimenticate e che possono trascorrere il tempo felicemente in uno spazio curato sino ai minimi dettagli. Il render rsa tocca il cuore, l’anima delle persone che potrebbero essere interessate a vivere in un edificio di cotanta bellezza. E proprio grazie al cuore che le particolarità di un progetto così ben curato arrivano anche alla mente, stimolando a provare l’esperienza di vivere in un edificio così sulla propria pelle.

RICHIEDI INFORMAZIONI