Project Description

RENDERING PER CAMERE DI OSPEDALE

Rendermotion cerca nei rendering per camere di ospedale la sua adeguata concretezza

Home/Portfolio/Rendering camere ospedale

Come si possono valorizzare delle camere di ospedale o residenze per anziani?

Rendering per residenza per anziani nell’ex manifattura Tabacchi

Milano, una città dinamica, punto nevralgico di arte e cultura, così provata in questo momento di forte emergenza sanitaria. Il team di visual graphics e di interior designers di Rendermotion rende possibile vagare con l’immaginazione e scoprire quello che sorgerà sull’ex Manifattura Tabacchi, una struttura medica di pregio, con rendering camere ospedale rifinite in tutto punto. Il progetto viene commissionato dalla Health Invest di Milano, con il focus di presentarlo e ottenere la sua approvazione: Rendermotion ha realizzato l’intero concept, con fotografie realistiche e puntuali 3D, render ospedali e rendering bagni disabili.

Una casa di riposo con suite eleganti e raffinate

La struttura edilizia sorgerà tra via Fulvio Testi e via Esperia, proprio accanto alla fermata Bicocca della Metropolitana linea 5. Il progetto vede la realizzazione di un complesso di 8.500 mq che ospiterà circa 120 posti letto, adibiti tra suite e camere singole. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste questo progetto ambizioso dedicato alle persone anziane, non solo un luogo medico ma anche un residence in cui trascorrere giornate serene e fare nuove amicizie.

VAI ALLA GALLERY
Rendering di strutture sanitarie
Rendering di strutture sanitarie

Struttura adibita alla condivisione e alla vita privata.

Il render strutture sanitarie Rendermotion del progetto Health Invest è diviso in due blocchi, uno principale che prevede una struttura residenziale per anziani dotata di un’area con ampi spazi comuni, ristorante e zona ristoro con varie attività ricreative. Il centro rsa diurno è composto da 4 piani, tra cui un attico terrazzato con camere suite eleganti e raffinate, ideali per ospiti attenti al dettaglio, con bagni personali superaccessoriati con tutti gli optional per persone disabili.

La struttura adiacente, invece, sarà caratterizzata da 7 piani fuori terra con balconi e piccole terrazze, adibiti a zona residenziale, forniti di appartamenti singoli per persone autosufficienti. Queste soluzioni abitative sono concepite per anziani dinamici e indipendenti che desiderano un luogo dove sia mantenuta la propria privacy, dotato di tutti i comfort possibili e la possibilità 24 ore su 24 di assistenza medica personalizzata a domicilio, sempre all’interno del residence.

Il concept di Rendermotion trova qui la sua perfetta concretezza: creativity still possible, la creatività è ancora possibile, per rendere appetibile soprattutto una struttura medica adibita alla salute. Grazie ai designers del team è possibile avere rendering strutture sanitarie di come saranno sia le cellule abitative che gli appartamenti, le suite e tutti gli spazi in comune.

Linea d’insieme che risponde al motto less is more

I rendering camere ospedale in high definition mostrano un arredamento curato in tutti i particolari, dalle linee pulite ed essenziali, nel pieno rispetto del motto less is more. Il focus è alleggerire, arrivare ad una generale pulizia delle forme, con colori neutri e dalle tonalità chiare. Meno è di più, questa è la celebre citazione dell’architetto tedesco padre della corrente del Minimalismo: questo è proprio il mood che ha ricercato la Health Invest di Milano per il suo complesso residenziale per anziani.

Tutte le camere da letto, sia i posti letto da una o più persone, sia gli appartamenti e i residence sono caratterizzati da linee pulite e asciutte, dove regna incontrastato il materiale del legno.

La materia prima è trattata nella sua versione naturale, nella bellezza dell’essenza legnosa, nei colori del beige e del crema, del miele e del tortora. L’allestimento è composto da letto singolo nelle cellule residenziali a più posti, con testata coordinata a porzioni di parete della stessa palette cromatica.

Accanto ai letti c’è un piccolo comodino incassato nella parete, una consolle e un vano a vista in cui riporre occhiali da vista, oggetti personali, un libro, una bottiglietta d’acqua.

ALTRI RENDERING INTERNI
Rendering di strutture sanitarie
Rendering di camera di ospedale

Una palette cromatica neutra e con colori delicati

Ogni posto letto è autonomo sia come funzionalità che come stile, i colori e l’allestimento creano uno spazio diversificato utile anche per delimitare gli spazi in comune. Oltre alla zona letto, la camera è arricchita dallo scrittorio e da un angolo desk della stessa nuance, in modo da creare un dialogo cromatico armonioso e rilassante. Linee pulite, essenziali, forme ad angolo retto e rette parallele completano il tutto, sempre smussate per garantire la massima sicurezza degli ospiti e dei loro familiari.

Ogni soluzione abitativa pensata per il progetto di Health Invest della capitale lombarda risponde ad uno stile neutro, con colori come il miele, il beige, il bianco, il ghiaccio e il caramello. I designers i visual hanno pensato ad un tocco di pura innovazione, con toni Bluestone glam e di moda, come vuole il trend Pantone del 2020.

Questa tinta è particolarmente interessante perché regala una sensazione di tranquillità e di relax, favorisce la contemplazione e la riflessione. Declinata nelle rifiniture delle imbottiture e della tappezzeria, la tinta Bluestone e Light Blue regalano un bel contrasto cromatico con il beige e il tortora del mobilio: un’esplosione di freschezza e di primavera che si sposa a meraviglia con fiori freschi di campo, lavanda, glicine e mughetto, per un bouquet fiorito e un pensiero floreale dei propri cari.

Rendering bagni disabili

Un bagno accessoriato di tutto punto

Le soluzioni abitative, i posti letto, gli appartamenti e il letti progettati da Health Invest in collaborazione con Rendermotion sono tutti dotati di una sala da bagno completa in ogni dettaglio, con ogni optional per il comfort dell’ospite. I sanitari, omologati per persone disabili, sono equipaggiati da strutture e accessori di sostegno, maniglie di appoggio, sedute all’interno del box doccia, all’occorrenza piegabili e ribaltabili. I sanitari sono in ceramica lucida e brillante, resistente e rivestita da particolari trattamenti che ne amplificano le qualità di elasticità e solidità.

Le sale da bagno realizzate con il rendering ospedali 3D mostrano spazi ampi, capienti e di largo respiro, ideali per la cura personale di ogni giorno.

Il complesso edilizio rsa della realtà milanese Health Invest, reso pura immagine dai render strutture sanitarie Rendermotion, è circondato da uno spazio verde ordinato e rifinito in ogni minimo dettaglio. Quella pulizia generale d’insieme e l’assetto curato sono due caratteristiche basilari in un residence per persone anziane perché regalano una sensazione di pace interiore. L’ospite può vivere giornate piacevoli sia nella struttura con appartamenti e mini loft, più solitaria e riservata, sia insieme agli altri ospiti, mangiando assieme e partecipando alle numerose attività ricreative quotidiane.

Il progetto edile e residenziale milanese tende a riqualificare la zona della ex Manifattura Tabacchi con una struttura signorile, lussuosa e dotata di tutte le strumentazioni mediche e sanitarie necessarie per il comfort dell’ospite e le sue esigenze personalizzate. In un contesto ameno e raffinato, sorge la risposta all’esigenza sempre più diffusa dell’accoglienza per persone anziane e disabili: un progetto in cui si incontrano civiltà, innovazione tecnica, tecnologica e sanitaria, umanità e una forte ispirazione minimal chic per un ambiente bello da vedere e da vivere.

RICHIEDI INFORMAZIONI