Project Description

RENDERING DI

APPARTAMENTI

Quando il design si sposa con la massima funzionalità

Home/Portfolio/Rendering appartamenti

Intervento immobiliare a Cusago

Un altro case history di servizio di rendering di appartamenti

Nell’ambito delle tecnologie più avanzate di rappresentazione grafica 3D, il rendering di appartamenti viene sempre più richiesto da architetti, imprese costruttrici ed interior designer in quanto consente di realizzare simulazioni realistiche degli ambienti interni o esterni di ogni immobile. Questo è quanto avvenuto anche per la commercializzazione di un intervento immobiliare a Cusago.

Lo studio Rendermotion, nello specifico, si è occupato di portare a compimento elaborati grafici professionali e di elevata qualità, che hanno esattamente restituito una vista tridimensionale degli interni. Tutto è stato sapientemente elaborato, valutando tante alternative, grazie all’utilizzo di applicazioni e programmi all’avanguardia.

Una volta create e calibrate la diverse scene, attraverso software sofisticati, e dopo aver impostato i vari parametri, quali dimensioni, materiali, colori, luci ecc, è stato così possibile ottenere diverse visualizzazione del soggiorno e del terrazzo esterno, fino a ricreare vere e proprie animazioni virtuali.

VAI ALLA GALLERY
Rendering appartamenti
Rendering appartamenti

L’importanza del render di appartamenti.

Il progetto di rendering appartamento eseguito da Rendermotion ha interessato un appartamento commissionato dalla società Devero Costruzioni per la commercializzazione di un intervento immobiliare a Cusago. Trattasi di una struttura di nuova costruzione inserita in un contesto residenziale tranquillo e moderno.

Il servizio di rendering appartamenti ha consentito di avere un controllo completo sull’opera, già a partire dalla fase di progettazione, allo scopo di poter valutare tutte le possibili alternative. In questo modo, con la massima sicurezza, si sono evitate cattive sorprese durante l’esecuzione edilizia vera e propria.

In maniera minuziosa, realistica e precisa, si è resa possibile la visualizzazione degli interni, aspetto che ha eliminato del tutto il rischio di compiere scelte sbagliate sui colori, materiali o combinazione degli spazi disponibili. Lo staff di Rendermotion ha interpretato le esigenze specifiche, ideando la progettazione del living e dell’area esterna che compongono l’immobile di Cusago, garantendo così la massima fruibilità.

Il rendering ha avuto quale obiettivo quello di realizzare la casa dei sogni così come immaginata dal cliente. Quest’ultimo, infatti, ha ottenuto le immagini esatte di come sarebbero apparsi il soggiorno e il terrazzo, in modo da poter valutare in via preventiva eventuali modifiche, ad esempio sulla distribuzione della metratura o scelta dei mobili e delle finiture.

Quando il design si sposa con la massima funzionalità

I risultati conseguiti con l’intervento immobiliare a Cusago rispondono appieno ai più elevati standard edilizi e hanno significativamente migliorato il comfort abitativo. Design ed eleganza fanno da padroni all’interno del living, spazio curato nei minimi dettagli, in cui spicca la progettazione architettonica intelligente e dal grande impatto visivo.

Rivestimenti effetto legno, tinteggiatura grigia a contrasto con porte a scomparsa bianche e illuminazione con faretti, sono i primi tratti distintivi che si notano una volta visionato il rendering del soggiorno racchiuso nell’appartamento di Cusago.

Appena si accede in questa stanza ampia e luminosa stanza si viene accolti da un comodo divano bianco 4 posti con chaise longue integrata. Perfetti per momenti di lettura e per gli istanti di convivialità sono anche le due poltrone imbottite dalla linea sobria e moderna. L’area relax è anche arredata con un tavolino basso in vetro temperato e piedi in legno chiaro. Il tavolo è stato adagiato su un ampio tappeto bianco a pelo medio. Scelta che conferisce ulteriore luminosità all’intero contesto.

Lungo le pareti spiccano la parete attrezzata che alterna moduli pieni, mensole e vuoti, nonché la consolle bianca dalla linea barocca che funge da base per lo specchio di design. Quest’ultimo è stato appositamente scelto per offrire maggiore profondità all’ambiente. Procedendo verso l’estremità della sala si incontrano la libreria minimal a parete e il tavolo da pranzo illuminato dal lampadario a sospensione color rame.

ALTRI RENDERING INTERNI
Rendering appartamenti
Rendering appartamenti

Idee di stile in un progetto 3D

Il lavoro di rendering dell’appartamento a Cusago è stato anche realizzato con lo scopo di stimolare l’interesse e la curiosità di ogni potenziale acquirente, in quanto ha permesso di evidenziare la scelta accurata dei mobili, dei complementi d’arredo, dei materiali e dei colori, ma soprattutto anche la suddivisione funzionale dello spazio.

L’area relax infatti affaccia sul terrazzo esterno, molto accogliente e dalle grandi potenzialità. I due ambienti sono suddivisi da un’ampia vetrata scorrevole, per garantire la massima luminosità e ottimizzare così la metratura. In questo punto esterno della casa risalta il grande tavolo da pranzo completo di sedie, il cui ingombro è stato decentrato per inserire anche un morbido lettino da sole. Gli angoli del terrazzo sono inoltre decorati con piante che rilassano la vista e aggiungono anche piacevoli note di colore.

Ristrutturare un appartamento vuol dire anche dare libero sfogo alla propria creatività ed immaginazione. All’interno delle mura domestiche tutto deve raccontare qualcosa e rispecchiare un certo stile e gusto. I dettagli non possono essere lasciati al caso, ma devo essere coerenti fra loro, in modo da garantire una visione d’insieme che sia armoniosa.

Renderizzare appartamenti è tutto questo e molto di più. La ristrutturazione dell’appartamento a Cusago ha messo in luce diversi aspetti, quali la disposizione degli arredi perfettamente in relazione con gli spazi, la scelta dei materiali in base allo stile dell’abitazione, oltre che l’abbinamento di luci e decorazioni.

Rendering appartamenti

Il rendering degli appartamenti come aspetto fondamentale per decidere

Specialmente per tutti coloro che ristrutturano la casa, il render appartamenti consente di visualizzare in anteprima l’aspetto definitivo delle varie stanze. Questa visione d’insieme realistica aiuta a comprendere cosa eliminare, aggiungere o modificare.

In questa maniera diventa molto semplice coordinare mobili, arredi, finiture, materiali, luci, colori ecc, con una resa fotografica equivalente alla realtà. Vastissima anche la possibilità di personalizzazione creando persino nuovi elementi 3D.

La sperimentazione in tempo reale sull’appartamento a Cusago ha permesso quindi di considerare tante alternative e soluzioni, che hanno portato ad un risultato finale molto suggestivo, eliminando a monte errori in corso d’opera, con evidente risparmio di tempo e denaro.

Attraverso il rendering appartamenti sarà possibile rendersi immediatamente conto se una determinata soluzione stilistica o progettuale possa funzionare o meno e come andrà ad influenzare l’interno immobile. L’anteprima 3D, propria del render appartamenti, permette di fare scelte corrette, senza pentimenti o ripensamenti di sorta. A questo riguardo, basti pensare alla rimozione di una parete, alla realizzazione di un controsoffitto, alla disposizione di un determinato mobile o al cambio radicale della tinteggiatura di una stanza. Non bisogna dimenticare che una certa idea applicata nei fatti potrebbe avere sempre un impatto diverso da come era stata pensata.

RICHIEDI INFORMAZIONI