RENDER ESTERNI ARCHITETTONICI

I render esterni architettonici per scoprire l’anima di un progetto ancora sulla carta

Una casa immersa nel verde: acqua, sole e natura

Il render per scoprire l’anima di un progetto

Rendermotion è il sistema più all’avanguardia per poter visualizzare il progetto di un edificio non ancora costruito. Grazie al render per esterni, per esempio, la palazzina residenziale con piscina immersa nel verde, progettata dal geometra Gilberto Paganini, è stata riprodotta fedelmente. L’impresa di costruzioni Edilcomfort, attraverso il render di esterni foto-realistico presenta ogni sua proposta abitativa; si tratta di un catalogo utile a quanti sono alla ricerca di una casa elegante, confortevole, con spazi in cui godere della natura in pieno relax.

Tra i progetti di Rendermotion ci sono le palazzine residenziali con piscina, progettate dal geometra Gilberto Paganini. L’impresa Edilcomfort ha voluto ancora una volta mettere a disposizione dei clienti abitazioni con ambienti perfetti per il relax e il tempo libero. Le nostre case spesso sono prive di zone dove potersi rilassare; mancano affacci esterni spaziosi, che ci permettano di camminare guardando il cielo, di fare attività fisica all’aperto o banalmente di camminare calpestando l’erba. L’acqua, la natura e il sole sono gli elementi che contraddistinguono gli edifici progettati da Gilberto Paganini.

Render esterni
Render di esterni

La simulazione della casa del futuro
Con l’aiuto del render si può acquistare una casa in fase progettuale

Il rendering foto-realistico permette al cliente di guardare quella che potrà essere la sua casa con una simulazione realistica del progetto. È possibile rendersi conto della progressione delle fasi del progetto, osservando gli spazi, valutando in modo puntuale i volumi. Il render per esterni, delle palazzine residenziali immerse nel verde, mette in rilievo i punti di forza del progetto: le ampie terrazze, i giardini privati, i porticati che consentono di passare parte della propria giornata in uno spazio aperto.

Gli amanti della natura apprezzeranno la ricostruzione digitale dell’open air, dove si potranno organizzare pranzi estivi e feste in piscina; è il modo ideale per godere del meritato relax, sdraiati su lettini a leggere, prendere il sole o rilassarsi dopo un pranzo o una cena.

Il vantaggio di poter ammirare in anteprima le abitazioni di Edilcomfort sta nella possibilità di prenotare la propria casa prima che sia costruita. L’edilizia di pregio delle palazzine residenziali con piscina è infatti riservata a pochi privilegiati; attendere che il progetto sia realizzato, nella maggioranza dei casi, mette il cliente di fronte a una scelta difficile: acquistare una casa senza avere la certezza che sarà come l’hanno immaginata, sulla base di una planimetria o di una piantina.

È difficile sapere quale sarà l’impatto di un’abitazione sui sentimenti di chi ci andrà a vivere, senza poter vedere con i propri occhi le rifiniture, la puntuale disposizione degli spazi, l’effetto sull’insieme di una piscina e di un prato verde.

Il render al servizio della biolediliza

L’importanza del render per prevedere l’impatto ambientale

Tra una bozza disegnata su carta, invisibile all’occhio dell’immaginazione, e la ricostruzione con il render per esterni del progetto finito, il cliente preferirà la seconda opzione. Avendo a disposizione tutte le specifiche tecniche del progetto, oltre all’impatto visivo, sarà più semplice prendere la decisione e prenotarne l’acquisto.

La grande esperienza di Rendermotion facilita tale scelta nella massima tranquillità, anche perché si tratta di un’azienda che lavora con strumenti d’avanguardia. Per averne la certezza basterà dare uno sguardo ai render esterni della palazzina residenziale con piscina immersa nel verde, progettata dal geometra Gilberto Paganini.

Uno dei vantaggi del render di esterni, nella progettazione architettonica, è la previsione dell’impatto ambientale dell’edificio che sarà costruito. Edilcomfort da questo punto di vista è una garanzia, in quanto si avvale di un know-how tecnico d’avanguardia e di operai altamente specializzati; lo di progettazione è in grado di costruire abitazioni esteticamente belle, con materiali pregiati e con il minimo impatto ambientale, come nel caso degli edifici progettati dal geometra Gilberto Paganini. Si tratta di una serie di costruzioni ad alta efficienza energetica, in grado di migliorare la vita di chi le abita.

La bioedilizia residenziale rappresenta il futuro delle costruzioni; si tratta di abitazioni di nuova generazione, accoglienti e solide, inserite perfettamente in un contesto dove il verde predomina e convive armoniosamente con l’architettura circostante.

Render esterni
Render esterni

L’abitazione in cui il relax è parte della vita quotidiana

Sono indubbi i vantaggi del render per esterni, proprio ai fini della valutazione dell’impatto ambientale; a partire dalle piante bidimensionali il software calcola i materiali che verranno impiegati, ottimizzando non solo l’economia generale del progetto ma anche l’ottimizzazione dei tempi. Tale vantaggio si traduce in una consegna puntuale delle chiavi di casa al proprietario.
Le palazzine residenziali con piscina immersa nel verde, come gli altri edifici proposti da Edilcomfort, rispondono a criteri di risparmio ed efficienza energetica. I materiali del progetto di Gilberto Paganini sono ecocompatibili, resistenti e sicuri; chi acquista l’abitazione proposta è tutelato per quanto riguarda il rispetto delle normative relative all’isolamento termico; le abitazioni sono provviste di vetri isolanti e sono perfettamente garantite dal punto di vista del risparmio energetico, grazie alla coibentazione di tutte le unità.

Guardando le foto del render di esterni, che ricostruiscono nel dettaglio le palazzine, non si può non restare affascinati dalle possibilità di svago e relax di cui si dispone. La piscina, per esempio, non sempre valorizza l’architettura di un edificio. Nel caso delle palazzine costruite da Edilcomfort, la piscina è elegante, con un impatto minimo sull’insieme delle linee e dei dettagli stilistici della costruzione. Il prato che la circonda permette di ricreare una situazione di comfort assoluto, dove i colori dominanti si sposano perfettamente: il verde del prato tagliato all’inglese, le trasparenze celesti dell’acqua e le tonalità bianco e tortora della palazzina. La visione d’insieme è rilassante, placida, con una costante attenzione riservata alla pulizia delle linee architettoniche e alle superfici squadrate che caratterizzano il progetto.

Render esterni

Gli spazi esterni rispettano una vocazione al tempo libero

Tutti gli spazi esterni rispettano una vocazione al tempo libero, impreziosendo la vita quotidiana di opportunità di situazioni conviviali; ci sono spazi riservati a pranzi e cene all’aperto; le piccole aiuole, in cui coltivare piante e fiori, colorano l’ambiente, accrescendo il senso di delizia che si riceve entrando nell’edificio, camminando a piedi nudi sull’erba o riposando su una sdraio nel cortile, sotto le pergole.

Grazie al render per esterni, tutte queste possibilità sono del tutto leggibili; il progetto può essere visualizzato e diventa completamente fruibile. C’è poi da considerare che le nuove costruzioni, come quelle proposte, hanno un costo inferiore rispetto a quelle già realizzate. Rendermotion, con il render fotorealistico degli esterni delle palazzine, permette di contestualizzare il progetto anche nel contesto in cui sorgerà.

I render esterni permettono di visualizzare l’impatto, facilitando anche gli iter indispensabili alla valutazione degli enti che devono approvare il progetto, dal punto di vista urbanistico, nel rispetto al piano regolatore. Grazie al lavoro di Rendermotion è possibile visualizzare i progetti di Edilcomfort proposti per accontentare tutte le esigenze di chi cerca la casa dei propri sogni.