Project Description

Video 3D meccanica per segatrice

Video 3D meccanica totalmente in computer-grafica per segatrice a nastro realizzata per l’azienda Carif di Turbigo. L’animazione video 3D meccanica mostra il funzionamento della macchina in condizioni di taglio durante la lavorazione. Per l’animazione video 3D meccanica sono stati utilizzati fluidi in post produzione per dare l’idea del corretto funzionamento. Con l’animazione 3D l’azienda Carif è in grado di mostrare il proprio prodotto a migliaia di chilometri. Questo senza spese di trasporto in quanto il video 3d meccanica sta tranquillamente in una chiavetta. Inoltre il video può essere utilizzato nei social network, su youtube o Vimeo. Potrà essere poi collegato al sito web, portando ogni giorno nuovi visitatori interessati al proprio prodotto.

Un video parla tutte le lingue del mondo lo sanno bene i nostri clienti, tuttavia l’inserimento di alcune didascalie in inglese può essere utile a fare meglio capire quali sono i plus della macchina rispetto alla concorrenza che tratta lo stesso prodotto o macchinario. I questo caso la pompa senza centralina idraulica è sicuramente un punto di forza per la vendita. Si utilizza anche per la promozione del prodotto che viene ben evidenziato lungo tutto il filmato.

Realizzazione del video

Per la realizzazione del video 3D meccanica ci siamo avvalsi della presenza costante del titolare dell’azienda che ci ha fornito pazientemente il proprio supporto tecnico al fine ti terminare il prodotto nei tempi e nei modi stabiliti. Per quanto la nostra possa essere un’esperienza pluriennale non potremmo mai sostituirci alle conoscenze del prodotto di chi lo costruisce e lo commercializza in tutto il mondo con successo da anni. La conoscenza della concorrenza diventa quindi un punto chiave per redigere uno story-board in grado di raggiungere il target di riferimento, come in questo caso, dove il video è stato utilizzato con successo nelle varie fiere di settore oltre che sul sito web dell’azienda.

Il video 3D meccanica è stato realizzato interamente all’interno degli studi di Rendermotion, Gallarate.

Puoi visualizzare altre animazioni 3D andando a questo link o andare alla pagina dei video aziendali seguendo questo link