Descrizione Progetto

Animazione 3D pressa

Animazione 3D pressa industriale per la realizzazione di contenitori in alluminio e carta speciale. Lo scopo dell’animazione 3D pressa è quello di mostrare il funzionamento della pressa. Questo in condizione di lavoro, per poter valutare il recupero di energia durante il suo funzionamento.

L’animazione 3D pressa ha aiutato l’azienda Quality Tools a proporre il proprio prodotto in fiera accogliendo molti visitatori incuriositi proprio dall’animazione 3D pressa. Il principio su cui si basa la pressa è quello di recuperare energia. Ciò avviene in fase di “ritorno” grazie proprio ad una spinta che il “maglio” riceve dal basso verso l’alto.

La servo pressa TSP è una una macchina standard capacità di 50 tonnellate. Ha grandi telai laterali distanziati per consentire il passaggio di un’ampia striscia di carta di alluminio. Ha la possibilità di utilizzare due fogli contemporaneamente con una bobina speciale. Il grande basamento di lavoro della pressa è dotata di due supporti rimovibili. Questo anche con posizione regolabile per facilitare il cambio utensili e adattamento alle diverse dimensioni della loro. Questo permette di utilizzare la stampa con stampi standard e stampi progettati con cilindri ad aria sotto la piastra inferiore.
Grazie a questo video Quality Tools ha potuto portare il proprio prodotto in fiera e spiegare perfettamente il suo funzionamento.
Ci saranno nuove versioni di questa animazione 3D pressa per le altre macchine che Quality Tools produce, visto il notevole successo ottenuto.

Info sul video

Il video è stato realizzato con la supervisione di Quality Tools, che ha seguito il processo di sviluppo a sterro contatto con i tecnici Rendermotion.
Ad una prima bozza sono seguite le revisioni di rito. Questo fino ad arrivare al prodotto che l’azienda ha ritenuto adeguato alle proprie esigenze di mercato e immagine.
I calcoli per l’animazione finale sono stati affidati alla renderfarm interna. Essa è composta da dieci macchine esa-core e post-prodotti utilizzando potenti workstation.

Puoi visualizzare altre animazioni 3D andando a questo link o andare alla pagina dei video aziendali seguendo questo link