Video per fiere e alcune animazioni 3D realizzate

Qualunque sia il tuo prodotto sarà più comprensibile con delle animazioni 3D e video per fiere che mostrano il suo funzionamento.

Animazione 3D per Quality Tools

Video Animazione 3D per OMSG SpA

Animazione 3D per SPD SpA

Video 3D per CARIF Segatrici

Animazione 3D per SPD SpA

Animazione 3D per WamGroup SPA

Video aziendali e animazioni 3D di prodotto

Realizzazione di video per fiere e per promozione

Le fiere sono un appuntamento immancabile per tantissime aziende, sono i luoghi ideali per mostrare le  Animazioni 3D, quindi indispensabile dare di sé la migliore immagine possibile. Rendermotion è la soluzione a questo, perché i suoi video aziendali sono uno strumento di grande attrazione: la presentazione della realtà industriale attraverso un’ Animazione 3D o direttamente di un prodotto assume tutto un altro aspetto grazie ai video per fiera che realizziamo, che possono essere utilizzati come strumenti a sé o come supporto per una presentazione.

Per fare un esempio concreto di video con animazioni in 3D, una delle più importanti aziende del mondo nel campo della tecnologia, utilizza proprio le simulazioni in 3D per la presentazione e il lancio dei suoi nuovi prodotti.

Animazioni 3D video per fiere
Animazioni 3D video per fiere

Diffondere un’idea o un concetto con le Animazioni 3D

Animazioni 3D: comprensibili da tutti in ogni loro sfumatura

Esattamente, le animazioni 3D sono modo migliore che si ha per diffondere un’idea in maniera chiara e immediata, comprensibile da tutti.
Allargando gli orizzonti di interesse, le aziende che scelgono di aprirsi al mercato internazionale devono mettere in conto la necessità di presentare i loro prodotti in lingue diverse con delle animazioni 3D per esempio. Il costo per la realizzazione di presentazioni in varie lingue o la presenza di un interprete che ogni volta deve esporre il concetto, sono evitabili con un video per fiere. Che sia in Cina, in Germania, in Spagna o negli Stati Uniti, le simulazioni e le animazioni in 3D sono in grado di parlare a tutti.

Animazioni 3D per cogliere l’opportunità

In questi appuntamenti è fondamentale soprattutto essere in grado di trasmettere il valore del prodotto, con i video per fiera bisogna essere in grado di convincere l’utenza sui progressi e sulle specificità e quale metodo è più efficace di un’immagine che mediante le animazioni in 3D emula il funzionamento di un macchinario, di un prodotto o di un dispositivo elettronico da proiettare come video per fiere? L’idea di base dei video aziendali sviluppati per gli eventi fieristici è quella di incuriosire i visitatori, attirarli e dimostrare che l’azienda in questione, o un suo specifico prodotto, sono a tutti gli effetti ciò che di meglio troveranno.

Ma come mai le animazioni 3D hanno successo?

Una delle leggi basilari del marketing dice che se un prodotto è contenuto in una confezione che non ha lo stesso valore, esso stesso perde parte del suo valore. Cosa significa? Significa che se la presentazione del progetto non viene curata come la sua realizzazione, per esempio con animazioni 3D, la percezione finale viene influenzata dal modo un cui il progetto viene proposto al pubblico. E’ per questo motivo che Rendermotion propone le sue soluzioni di video aziendali, trasformando in contenuti visivi quelle che fino a poco prima erano solamente idee astratte.

Metti a nudo l’interno della macchina

Semplice ed efficace! Potrai mostrare ai tuoi clienti l’interno e l’esterno della macchina.

…o qualsiasi altra idea ti venga in mente!

Compatibile con desktop, smartphone e tablet senza installazioni, basta il browser con cui stai navigando

rendering macchinario

rendering industriale

Animazioni 3D

La comunicazione è immediata con le animazioni 3D

Animazioni 3D in un mondo sempre più frenetico e ricco di offerte, sono diventate uno strumento chiave per la vendita o la presentazione di macchine e immobili. Con le animazioni 3D l’azienda parte avvantaggiata in quanto un’animazione 3D è universale, perla tutte le lingue del mondo e non ha bisogno di spiegazioni. Inoltre un video per fiere essere facilmente trasportato in giro per il mondo con una semplice chiavetta USB o spedito via mail. Infine, non come importanza, le animazioni 3D possono creare aggregazione attraverso i canali di comunicazione di nuova generazione come i social video e i portali come you tube, favorendo un flusso di utenti verso il proprio sito web. L’incrocio di dati è infatti oggi più che mai indispensabile per una corretta campagna di comunicazione, quando si vuole che questa sia efficace fino in fondo.

Animazioni 3D quando il progetto non è ancora stato prodotto.

Un’altro importante aspetto nell’utilizzo di Animazioni 3D consiste nel fatto che non sempre l’impianto o la macchina sono pronti per il trasporto, a volte sono ancora in fase di progettazione, per cui risulta praticamente impossibile, anche volendo, trasportarli presso le fiere o anche solo fotografarli. E’ in questi casi che Rendermotion può dare il massimo, contribuendo con la propria esperienza, maturata in anni di animazioni 3D, dando un aiuto concreto all’azienda che potrà portare il proprio prodotto in tutto il mondo con una semplice chiavetta USB o mostrarlo sul proprio tablet, durante una riunione o in un meeting aziendale.
Le animazioni 3D suscitano sempre molto interesse presso i clienti oltre che restituire all’azienda un’immagine fresca e contemporanea di chi vuole sempre distinguersi.