La filosofia di Rendermotion

Rendering, animazioni 3D e video industriali

I rendering, le animazioni e i virtual tour offerti da Rendermotion sono quanto di più innovativo si possa trovare oggi sul mercato. Rendermotion è costantemente alla ricerca dell’ultimo software, dell’ultima plug-in per una migliore resa, partecipando attivamente a forum di discussione su rendering ed animazioni e confrontandosi con le migliori realtà e i migliori professionisti a livello mondiale. Questo, nelcampo dei virtual tour e delle immagini 3D, è una garanzia rispetto alla scelta del partner con cui lavorare.


Esperienza consolidata in rendering e animazioni 3D

Un binomio essenziale. Questo ci consente di condurre ogni tipo di progetto virtuale, dal rendering della villetta, che curiamo nel minimo dettaglio, all’animazione 3D di interi residence con virtual tour, alla grafica coordinata. Il tutto grazie ad una renderfarm di ultimissima generazione composta da 20 macchine quadri-processore con 24 GB di ram, oltre alle workstation necessarie allo sviluppo dei progetti. In termini pratici significa offrire al cliente modifiche sui rendering in tempo reale.

Cosa muove Rendermotion?

E’ la nostra prima regola, fondamentale per realizzare rendering e animazioni di alta qualità. E’ quello che ci spinge oltre il preventivo redatto, che ci fa scordare di guardare l’orologio e ci porta spesso oltre l’orario di lavoro alla ricerca di quell’ultimo dettaglio che nel rendering o nell’animazione risulterà essenziale.
Presentare un rendering o un’animazione 3D nel campo architettonico non significa solamente produrre immagini tecnicamente belle da mostrare al possibile acquirente; significa coinvolgerlo, farlo sognare nella sua nuova casa, trovare la prospettiva fotografica che generi in chi la osserva delle emozioni tangibili. Il nostro virtual tour, per esempio, nasce a tale scopo.
In Rendermotion siamo molto sensibili al corretto salvataggio dei dati. Questo si riflette in una sicurezza per noi e di conseguenza per il cliente che può trovare sempre una copia della propria animazione, per una eventuale revisione, anche a distanza di anni.Teniamo un backup in triplice copia quotidianamente di rendering, immagini, virtual tour e animazioni 3d. Inoltre periodicamente, i dati vengono trasferiti in una cassetta di sicurezza in banca. Questa è una garanzia per i nostri clienti.
Un buon rendering e una buona animazione 3D necessitano prima di tutto di una conoscenza che vada oltre l’inquadratura funzionale e rappresentativa. Occorrono doti artistiche. Per questo siamo appassionati di fotografia, di design e di arredamento sia d’interni che d’esterni. In Rendermotion non manca mai l’ultima rivista di architettura da cui trarre spunto, assieme al Cliente, per raggiungere il migliore rendering e la migliore animazione 3D.
In caso di necessità il Cliente di Rendermotion trova una persona competente che lo possa assistere seguendo in modo attivo il progetto di comunicazione visiva dal primo contatto al raggiungimento dell’obiettivo finale, soddisfacendo le esigente fino al suo completamento.

le nostre competenze

Modellazione 3D e rendering 90
Animazioni 3D architettura 95
Animazioni 3D meccanica 85
Virtual tour interattivi 80